• Questo evento è passato.

PUCCINI CENTO | Concerto di Primavera della Filarmonica G. Andreoli

Aprile 6 @ 21:00 - 23:00

12.00€

La Filarmonica Guglielmo Andreoli è lieta di presentare per il tradizionale Concerto di Primavera – giunto alla sua 40a edizione – PUCCINI CENTO. Un evento unico e straordinario che celebra Giacomo Puccini, uno dei maggiori compositori della lirica italiana, in occasione del centenario dalla sua scomparsa.

Il concerto, organizzato in collaborazione con la Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” e la Consulta del Volontariato di Mirandola, si terrà all’Auditorium Rita Levi Montalcini il prossimo 6 aprile alle ore 21.

Sarà un viaggio emozionante attraverso le opere più celebri del maestro toscano: da La Bohème a Madama Butterfly, passando per Tosca e Turandot. Ogni brano ci porterà in quel mondo di passioni, drammi e bellezza che Puccini ha saputo mirabilmente creare.

Sul palco saranno presenti due giovani voci, allievi della Scuola di Raina Kabaivanska: Iolanda Massimo, soprano e Raffaele Kim Donghyun, tenore.

La serata sarà aperta dalla giovane Orchestra ParlaSuonando con la straordinaria partecipazione di Luca Violini come voce narrante – notissimo attore, doppiatore e speaker – che interpreterà la favola musicale Semi d’armonia scritta da Roberto Cavicchioli (adattamento di Paolo Logli e musiche originali composte da Luca Pettinato).

I proventi saranno devoluti al progetto Tutoring“Una musica a portata di tutti” all’interno della Banda Giovanile J. Lennon e per l’acquisto di un Defibrillatore DAE per esterno.

Si ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola per il sostegno alla serata e l’Amministrazione Comunale per la concessione dell’Aula Magna Rita Levi.

——————————————————————

BIGLIETTERIA:
Posto Unico €12.00
Posto Ridotto fino a 14 anni €8.00

Prenotazione telefonica consigliata da Martedì 2 a venerdì 5 Aprile, telefonando al numero 0535 21102 dalle 8:30 alle 11:30

Ritiro Biglietti Sabato 6 Aprile dalle 17:00 alle 19:00 e dalle 20:00 alle 21:00 presso il foyer dell’Aula Magna Rita Levi

Data:
Aprile 6