Dopo tanti mesi di pausa forzata, la stagione estiva ci ha permesso di riprendere in mano gli strumenti e organizzare prove all’aria aperta finalizzate ad alcuni concerti sul territorio. Evidenti erano la gioia e l’emozione di rivedersi, di ritrovarsi finalmente a fare musica insieme e di incontrare di nuovo il nostro pubblico.

Francesco Guicciardi e la sua fisarmonica durante l’esecuzione di un brano di Astor Piazzolla

Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Mirandola abbiamo partecipato a “Estate in Frazione”, portando la nostra musica nelle frazioni di Mirandola e nei comuni di S. Possidonio e Cavezzo, per un totale di quattro concerti.
Il programma estivo che abbiamo eseguito è stato vario e vivace, con l’alternanza di brani di insieme, solistici e con omaggi ai musicisti Hengel Gualdi, Ennio Morricone e Astor Piazzolla.

Renzo Quaglieri al debutto da solista al clarinetto

Speriamo di poter continuare la nostra attività anche nei prossimi mesi, nel rispetto di tutte le normative vigenti, e di rivederci presto ai nostri futuri concerti! Rimanete aggiornati consultando la sezione “prossimi appuntamenti” nel sito o sulla nostra pagina facebook.

Lucia Malavasi, figlia del maestro Gianni Malavasi, al clarinetto solista con la Filarmonica Andreoli