In occasione della Fiera di Mirandola, domenica 19 maggio 2019, la nostra Filarmonica ha condiviso il palco dell’Aula Magna “R.L. Montalcini” con gli amici della Banda Cittadina di Iseo. Il gemellaggio musicale con la banda lombarda è nato la scorsa estate, con un concerto della nostra Associazione nella meravigliosa cornice della Piazza di Iseo e si è concluso quest’anno a Mirandola. Nel pomeriggio le due formazioni si sono alternate proponendo uno spettacolo musicale vario e interessante, capace di allietare il pubblico presente e di far conoscere una nuova realtà bandistica. Al concerto è seguito un momento di convivialità tra i musicisti che hanno potuto scambiarsi opinioni, punti di vista sulla vita associativa, idee musicali e progettualità future. Sperando che l’amicizia tra le due Bande possa proseguire in futuro, ringraziamo il Maestro Costanzo Manza, il Presidente Luigi del Buono, il Presidente Onorario Gianna Rossini Tabeni e tutti i musicisti della Banda di Iseo.

Il rinfresco in sala prove dopo il concerto