La fiaba sonorizzata dell’Orchestra “ParlaSuonando”, le voci moderne del Coro Mousikè e le note della Filarmonica “G. Andreoli” di Mirandola: questi gli ingredienti del Concerto di PriMAVera 2019.

La Fiaba Musicale diretta dal maestro Alessandro Vanzini

La consueta serata è organizzata dalla Consulta del Volontariato e dalla Filarmonica, con il patrocinio del Comune di Mirandola e l’apporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e della Fondazione Scuola di Musica “C. e G. Andreoli”. L’appuntamento si caratterizza per il suo scopo benefico, infatti il ricavato della serata è stato destinato in parte alla Comunità di Folgaria, colpita dagli eventi atmosferici dell’autunno scorso, e in parte a favore del progetto tutoring “Una musica a portata di tutti” all’interno della Banda giovanile John Lennon.

Sul palco ha preso vita la fiaba musicale diretta da Alessandro Vanzini, e in seguito il Coro Moderno Mousikè e la Filarmonica diretti rispettivamente da Claudia Franciosi e Gianni Malavasi, hanno continuato la serata proponendo un frizzante e originale repertorio moderno. Noti temi da musical, dinamica discomusic, celebri canzoni del ventesimo secolo, ritmo latino del tango argentino e, per concludere, il più famoso brano dei Queen: Bohemian Rhapsody. Ringraziamo tutto il pubblico che ha partecipato con interesse ed entusiasmo consentendo la buona riuscita della nostra Spring Rhapsody.